La pizza a casa mia è d'obbligo ogni sabato. Anche i miei bambini sono pizzatteri e alla pizza comprata preferiscono quella che faccio io. E' come un rito e i bambini, che in genere sono abitudinari per loro natura, adorano questo momento. Dopo aver scoperto la pasta madre il mio gruccio era riuscire a farci la pasta per la pizza e così prova e riprova questo è lo splendido risultato .....
Vi posto la ricetta.
Ingredienti:
200 gr di p.m..
500 ml di acqua tiepida
800 gr di farina
1 cucchiaino e mezzo di sale
2 cucchiai di olio
1 cucchiaino di miele
Fate sciogliere la p.m. nell'acqua tiepida, poi aggiungete l'olio, il miele e metà farina. Girate bene e unite il sale e il resto della farina. L'impasto deve rimanere abbastanza morbido e molle. Mettetelo a crescere in una ciotola coperta per circa sei ore. Quando lo prendete stendetelo direttamente sulla teglia del forno precedentemente imburrata aiutandovi con un po' di farina. Sulla teglia l'impasto non deve essere ne' troppo sottile ne' troppo doppio.
Nel caso la pizza dovvesse avanzare la potete consumare anche il giorno dopo e per riscaldarla vi consiglio di metterla su una griglia sul fuoco.... viene troppo buona!!